
Bianca Miao
Dall’arte ultracentenaria dei maestri ceramisti di Deruta, è un complemento d’arredo artigianale della collezione ComputArte che unisce l’eleganza delle forme con l’unicità di ogni realizzazione.
Bianca è disponibile in versione ornamentale CeraMicino ©, come articolo di illuminazione di design LuMicino © e potente diffusore audio MusiGatto ©.
Radici mitologiche
Da millenni a protezione della casa e della famiglia
Bianca Miao, nelle sue declinazioni CeraMicino ©, LuMicino © e MusiGatto ©, incarna un simbolismo millenario legato al gatto, da sempre uno degli animali domestici più amato ed a tratti venerato dall’umanità.
I valori positivi legati alla figura del gatto risalgono all’antico Egitto, dalla dea Sakhmet col corpo di donna e la testa di felino, alla attraente e seducente Bastet.
Sakhmet è simbolo di resistenza, indipendenza, energia, affermazione. Costei, distruttrice delle cose cattive, capace di donare la guarigione e sconfiggere tutti i mali, è latrice e ambasciatrice del dio sole Ra.
Nel corso della XXII dinastia, il culto felino si sposta da Sakhmet a Bastet. Bastet era signora dell’amore, della gioia, con un fascino misterioso e ricco di femminilità. Spesso invocata dalle donne per il dono della fertilità o a protezione della gravidanza.
Il gatto diviene un animale sacro protetto dalla legge, protettore dei luoghi sacri in vita e guida di anime in morte. Il gatto faceva parte, inoltre, della cultura popolare come portafortuna, spesso invocato per scongiurare la presenza di spiriti maligni, a protezione della casa e della famiglia.

VERSIONI BIANCA MIAO
Punti di forza

etichetta artigianale
Ogni nostro articolo è artigianale e provvisto di apposito certificato.

soddisfazione garantita
La top quality dei materiali è una garanzia assoluta per ogni acquirente.

Assistenza clienti
La nostra esperienza commerciale è a tua disposizione per qualsiasi curiosità.

visione giovane
Mood06 eredita decenni di tradizione artigianale rivisitata in chiave innovativa